V per Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
Pak
view post Posted on 10/6/2006, 12:54





image




Regia: James McTeigue.
Cast: Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt, Sinead Cusack, Nicolas De Pruyssenaere. Genere Fantascienza, colore, 120 minuti. Produzione USA, Germania 2006.


Remember, remember, the 5th of November"... È questo il monito di apertura di V for vendetta, ispirato all' omonimo fumetto di Alan Moore e David Lloyd.
Diretto da James McTeigue, assistente alla regia di Lucas e dei fratelli Wachowski, il film si svolge in un'immaginaria Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey - cui salva la vita ad inizio del racconto - a combattere al suo fianco. Scritto e prodotto dai registi di Matrix , V for vendetta è un cocktail "esplosivo" che unisce effetti speciali ad un ritmo incalzante non privo di efficacia.
Come può accadere per i film tratti da opere letterarie, resta il dubbio che il testo di partenza sia stato interpretato più o meno correttamente. Lasciamo agli esperti di fumetto l'ardua sentenza.


Mymovies
 
Top
Prolix
view post Posted on 28/6/2006, 22:06




Film fantastico visto al cinema. (Anche se a dire il vero sono pochi, anzi solo Alexander, i film visti al cinema che non mi piacciono. Sarà perchè lì pago? Chissa!?!)
Ma è già uscito in DVD? Mi sa che me lo sono perso.
Lacuna da colmare.
 
Top
Pak
view post Posted on 29/6/2006, 02:10




Non è ancora uscito in Dvd

Amo questo film, è tra i miei preferiti anche se non è consigliabile a tutti dato che parla molto di politica....
 
Top
David Addison
view post Posted on 29/6/2006, 13:11




Sinceramente non mi è piaciuto particolarmente,diciamo che non condivodo a pieno le idee di V.
 
Top
Reppy
view post Posted on 29/6/2006, 18:00




non me ne hanno parlato troppo bene, io ancora non lo vedo
 
Top
burtoc
view post Posted on 6/7/2006, 20:08




un gran film. Parla con onestà della politica. Grandi effetti speciali. Anche questo un film profondo che ripropone in un certo senso la situazione nazista. Bello.
 
Top
Pak
view post Posted on 6/7/2006, 20:16




Wella burtoc, Benvenuto.

Hai totalmente ragione. Molto Molto bello
 
Top
peopleschamp
view post Posted on 22/6/2007, 14:30




Devo dire che mi aspettavo il solito film sull'eroe "incazzato" che fa piazza pulita di cattivi e invece si è rivelato una lieta sorpresa. Temi e questioni profonde che non ti aspetti e l'aspetto ambiguo e misterioso dell'eroe fanno di questo film un autentico capolavoro. Certo alcuni potranno trovarlo noioso per l'eccessiva dose di politica. Ma non io :stralol:
 
Top
Spyder
view post Posted on 23/6/2007, 09:11




Io l'ho visto da poco e devo dire ceh sono rimasto piacevolmente sorpreso,bello bello bello ...

OT:Qualche anima pia potremme dirmi come si chiama la sinfonia che mettono alla fine del film?? mipiace un sacco :stralol:
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 07:01
Avatar

Grammar Nazi

Group:
Member
Posts:
13,869
Location:
il teatrino delle ombre

Status:


Il "mio" film!!! :D :D :D
 
Top
9 replies since 10/6/2006, 12:54   334 views
  Share